Top Social

{Sea Salt Spray} Fai da te!

martedì 5 agosto 2014

La pelle dorata,il profumo del mare,
lo sciabordio delle onde che ci riporta in sintonia col mondo...
adoro l'estate!

E adoro quei ricci perfetti che solo il mare riesce a scolpire!

I miei capelli sono naturalmente ricci,
ma il volume e la consistenza regalati da una giornata tra le onde 
non è paragonabile ad alcun trattamento speciale ;)

Per replicare l'effetto anche a casa,
basta utilizzare questo spray :
crea volume e onde da spiaggia!




{Spray Salino}
Occorrente:
Un flacone con vaporizzatore,ben pulito.
150 ml di acqua calda
1 cucchiaio raso di sali minerali del mar morto
1 cucchiaino di olio di cocco o macerato di monoi
1 cucchiaino di gel di aloe vera

Unite tutti questi ingredienti nel contenitore e agitate bene.

Io faccio così:
dopo lo shampoo,vaporizzo il composto sui capelli ancora umidi.
Divido la capigliatura in tre-quattro grandi ciocche,
che con l'aiuto delle dita,attorciglio su stesse.
Dopodichè lascio liberi i capelli di asciugare all'aria aperta se possibile.
Non lavoro troppo i capelli per evitare di maltrattarli 
e di ottenere un effetto troppo voluminoso e arruffato.

Qualche informazione aggiuntiva:
I sali minerali del Mar Morto 
sono fonte di oligoelementi preziosissimi
dalle innumerevoli proprietà,
tra cui l'idratazione.

*Per la pulizia di cuoio capelluto e chioma
utilizzo solo prodotti quanto più naturali possibile.
*Non uso mai il phon ad alte temperature.
*Da quasi tre anni non utilizzo prodotti per lo styling,
tranne che 4-5 gocce di burro di karitè liquido 
da massaggiare solo sulle lunghezze.


Qualcuna di voi proverà? 
Aspetto notizie ^_^




14 commenti on "{Sea Salt Spray} Fai da te!"
  1. Indovina chi??????? Poi ti faccio sapere....ha ha baci Anto

    RispondiElimina
  2. Fantastico.. io ho tagliato i capelli corti e prima di poterlo usare passerà del tempo... che nostalgia dei miei ricci!! Buona estate a te ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho i capelli corti, ma consiglierò la tua ricetta. :)

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Mariù, da provare. Capelli stupendi. Baci, tanti. NI

    RispondiElimina
  5. Che idea carina farlo in casa :) condivido sulla mia pagina facebook (Recensioni Cosmetiche). Baci.

    RispondiElimina
  6. Io lo proverò di sicuro! Poi ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi ricci Mariù...

    RispondiElimina
  8. Ciao! Io lo preparo e lo utilizzo da un po' di tempo, da quando ho scovato la ricetta su un blog americano.
    I miei ricci naturali ringraziano.
    E l' olio di cocco è un ingrediente del quale ormai non posso più fare a meno.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Io invece volevo riprodurlo da un pò...ho letto moltitudini di ricette.
      Alla fine ,cambiando diverse versioni,ho trovato l'equilibrio delle dosi facendo di testa mia ^_^
      Grazie per il tuo commento,mi fa molto piacere averti qui! <3

      Elimina
  9. i miei ricci perdono facilmente forma e volume...proverò <3

    RispondiElimina
  10. Se tu avessi scritto questo post solo un anno fa certamente che avrei provato! I miei adorati ricci ora però se ne sono andati, non sai quanto mi mancano! Il taglio corto, che mi dicono avermi tolto almeno 10 anni, me lo terrò per molto mooolto tempo...
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  11. Grazie mille! Anche io ho i capelli ricci al naturale ma sono curiosa di provare perchè le cosiddette beachwaves sono bellissime!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Fantastica idea, ma l'aloe vera non fa ridurre drasticamente la durata del tutto? quale gel consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! 150 ml non sono moltissimi, dovresti consumarli in breve tempo, ma per aumentare la durata si potrebbe aggiungere un conservante naturale, tipo il Cosgard che trovi su AromaZone ;)
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature