Top Social

Monaci Delle Terre Nere

sabato 8 febbraio 2014
Quando mi sentivo triste, da piccola,
 ricordo di pomeriggi interi ad ammirare i miei tesori segreti...
 Oggi i miei rifugi felici
sono foto,sapori,luoghi
E i pensieri volano a qualche settimana fa...
 
Una casa nobiliare del 1800 ,
un tempo dimora dei monaci dell'Ordine di S.Anna ,
alle pendici dell'Etna si fonde con i colori della Sicilia ,
in quel cuore verde e profumato di  terra ,
di spezie,
di aranci e gelsomino.
 
Il senso di pace e benessere 
si avverte ancor prima di arrivare alla tenuta.
Le smisurate file di vigneti che si perdono a vista d'occhio ,
l'aria fresca pulita di un azzurro inteso:
accompagnano il visitatore 
in questo luogo
di grande intimità con la natura...
"Il Relais Monaci delle Terre Nere 
è una tenuta biologica da due decadi,
ove crescono vigne, olivi, frutti, ortaggi e spezie.
Tutto quello che cresce viene offerto agli ospiti 
in modo che anche loro possano assaporare,
bere e vivere dei frutti della ricca terra
che è la tenuta dei Monaci delle Terre Nere."










4 commenti on "Monaci Delle Terre Nere"
  1. Che belli questi ricordi e queste foto ...piccolo soffio di vento!!! Bacio. NI ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nives cara!
    Mi piace piccolo soffio... grazie per essere qui ♥

    RispondiElimina
  3. Mi molto piace tuo blog. Buona giornata! :)

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature