Top Social

DIY {Rose Boby Scrub}

lunedì 10 febbraio 2014
Neve,pioggia,vento....
Sotto quanti strati di vestiti siete nascoste?
Con il freddo rallentano i nostri ritmi, 
ma rallenta anche la circolazione del sangue,
la pelle si secca facilmente ,
e la tendenza a squamarsi e tirare è un problema di molte...
Così,
questo fine settimana ho deciso 
che era tempo per la mia pelle 
di godere di un'esfoliazione dolce,
tanto necessaria quanto piacevole:
 ho realizzato questo scrub corpo alla Rosa, 
tutto naturale .

{ROSE SCRUB CORPO}

{ Sale marino fino
{ Sale marino grosso
{ Sale inglese/di Epson
{ Rosa, olio essenziale
{ Olio di Jojoba
{ Contenitore di vetro

Mescolate il sale marino fine e grosso 
(io ho usato 2 bicchieri di fino e un bicchiere di grosso) 
con 1/2 bicchiere di sali di Epson.

Unite l'olio di jojoba poco a poco
(è possibile utilizzare qualsiasi tipo di olio naturale)
e aggiungere gocce di olio di rosa 
fino a raggiungere l'intesità di profumo desiderato . 
Utilizzando l'olio essenziale,
2 gocce sono state più che sufficenti.
Se invece utilizzate una fragranza ,
leggete bene le quantità consigliate.
Leggi qui ,un trucco per profumare il sale ;)
 
Conservate in un contenitore di vetro,
al riparo dalla luce e da fonti di calore.
La consistenza giusta: 
è la metà perfetta tra un sale asciutto e bagnato,
si deve poter pizzicare tra due dita senza sporcarsi troppo..

Facile , no?
Siate pronte a sentirvi super lisce e incredibilmente profumate ! 

Avete una ricetta vostra per lo scrub?
Se vi va lasciate un commento qui ! ^^



10 commenti on "DIY {Rose Boby Scrub}"
  1. ...che foto cara Mariuccia...molto belle e suggestive. Grazie per la ricetta, da sperimentare!!! ;) Bacione. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno di questi dovrò darti un premio: il primo commento è sempre il tuo <3
      Non so come ringraziarti Nives cara <3

      Elimina
  2. Ciao! Io di solito uso il sale grosso unito all'olio di mandorle....non so se va bene ma la pelle si rigenera!!!
    Tu cosa ne pensi, ve bene??
    Bacioni! Sempre belli i tuoi post, foto meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio!!!
      Usi solo sale grosso?
      Prova a miscelare diverse misure:
      una granulometria differenziata risulta più efficace sulla pelle ;)
      Grazie per il tuo commento ! <3

      Elimina
    2. No, misto a quello fine altrimenti mi vengono giù anche quei pochi muscoli che ho, ihihihi!!!
      Bacioni e grazie!

      Elimina
  3. Buongiorno! Io uso una miscela di sale fino, sale grosso e zucchero di canna e a filo unisco dell'oleolito di vaniglia perchè ha un odore che mi fa impazzire!
    Buona giornata e complimenti per le foto sono incantevoli!
    Un bacione
    Nata

    RispondiElimina
  4. È da condividere su Pinterest!

    RispondiElimina
  5. Carino e semplice! Grazie Mariù

    RispondiElimina
  6. Lo proverò sicuramente in alternativa al mio solito scrub al caffè fatto in casa.

    Bea

    Ps ti seguo

    RispondiElimina
  7. Ciao, da brava ignorante ho sempre pensato che l'unica funzione del sale fosse quella di insaporire gli alimenti, ma non avevo mai pensato ad un suo uso cosmetico o terapeutico. Leggendo questo libro mi si è aperto un mondo di ricette e soluzioni (economiche): http://www.prodottidibenessere.it/it/libri-di-aromaterapia-e-musica/2735-il-miracoloso-sale-marino-440260.html

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature