Top Social

{Natural Wrapping} Foglie chiudi Pacco

domenica 15 dicembre 2013
Buongiorno e buona domenica!
Ieri ,
ispirata dal sole e una temperatura mite,
ho provato a realizzare qualcosa di nuovo 
per le confezioni di questo Natale.


I materiali sono :
carta da pacco o da imballaggio , 
di quelle riciclate che amo tanto.

Foglie...
le foglie sono le mie preferite!
Dal mio giardino ho raccolto un tesoro dai rami di rose e di ulivo.
Trovo siano bellissime le foglie di alcuni frutti, 
come queste di piccole pere selvatiche , 
o le foglie di alloro.

E poi...oro!
Prezioso e dal significato simbolico...
La foglia oro
vera o finta 
(in questo caso è finta ^_^)
 è una delle tecniche di decorazione che più mi appasiona!

{Occorrente}
carta.spago.forbici.missione all'acqua.
foglia oro.pennelli.foglie varie

{Procedimento}
Dopo aver pulito le foglie con un panno appena umido,
ho steso la missione all'acqua,
con l'aiuto di un pennello.



Bisogna attendere circa 10-15 minuti affinchè la missione si asciughi.
All'aspetto risulterà liscia e lucida.
A questo punto si potrà applicare la foglia oro.


Caricate elettrostaticamente un pennello
(preferibilmente piatto) sfregandolo sui vestiti ;)
Avvicinate alla foglia e voilà , si attaccherà al pennello senza fatica.


Applicate l'oro sulla foglia , 
cercando di farla aderire bene alla superficie.
Togliete l'eccesso sempre con l'aiuto delle setole.



Ora non vi resta che impreziosire i vostri doni...




Pere selvatiche e rose sono le mie preferite...
ma un rametto d'ulivo è simbolo del dono forse più ambito :
un pò di pace...


Un packaging essenziale , sensibile alla natura...
Amo miscelare materiali diversissimi tra loro ;
il contrasto esalta un insieme semplice e delicato...
come piace a me!



12 commenti on "{Natural Wrapping} Foglie chiudi Pacco"
  1. WOW!!! che stile!! brava!!! io l'hanno scorzo avevo dipinto d'oro o d'argento delle pignette piccole di pino o di Cipresso e anche io l'ho usate come chiudi pacco!!! ma questi fogli così da incollare non li ho mai provati anche se trovo che l'idea sia molto bella!!! :)))

    RispondiElimina
  2. Mariù per primissima cosa ti faccio i complimenti per la nuova grafica del blog, l'hai disegnata tu ??la trovo meravigliosamente botanica e poi tanti complimenti per il tuo delizioso packaging..

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo le tue foglie oro e il tuo tutoriale è spiegato molto bene! Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  4. Ciao Mriuccia come stai???? Scusami se non sono venuta a trovarti....ma in questo periodo sono troppo in confusione il lavoro mi assorbe troppo purtroppo.....sei sempre bravissima e questa idea mi piace tantissimo!! Ti auguro un Natale sereno e speciale, un abbraccio Anto

    RispondiElimina
  5. complimenti sono rimasta affascinata. A presto!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosi... Un'idea originale, economica e... naturale.
    Condivido su Pinterest.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che meraviglia, se dovessi ricevere un pacchettino così non so se lo aprirei e così bello guardare la confezione! Ciao!

    RispondiElimina
  8. Davvero molto molto speciale il tuo
    Pacchetto:)
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  9. un tocco naturale ed elegante, bello il contrasto tra il colore verde naturale delle foglie e il color oro
    baci Valeria

    RispondiElimina
  10. Molto delicati e romantici! Mi piace l'uso di elementi come foglie, rami e oro per accentuare la festività di questi pacchetti
    Complimenti
    Ciao
    Isabel

    RispondiElimina
  11. complimenti, anche per la pazienza..... che mi manca assolutamente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!Per me invece è molto rilassante ^_^

      Elimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature