Top Social

{Sapone alla Lavanda}

venerdì 5 luglio 2013
Buongiorno a tutti voi! 
Luglio...un sole magnifico , finalmente!

L'attendo da tempo,
l'estate ,
nei colori e nei suoi profumi mi perdo...






Ricorda le sere di brezza leggera e di canto di grilli ,
questo sapone al profumo di campi...

{Sapone alla Lavanda} 

Realizzato a mano con il metodo della "Saponificazione a Freddo".

La ricetta di base è quella del Sapone all'olio di Oliva :
al raggiungimento del nastro,
ho addizionato un profumatissimo Macerato oleoso di Lavanda ,
 olio essenziale di Lavanda , 
nonchè i suoi delicatissimi fiori...

Calmante, addolcente e rigenerante ;
un sollievo per la pelle e per la mente !




Un buon fine settimana di relax, 
lo auguro di cuore a chi passa di qua...


14 commenti on "{Sapone alla Lavanda}"
  1. Un piccolo capolavoro. Buon luglio! baci

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, mi sembra di sentire il profumo di lavanda...
    Buona giornata cara! :)

    RispondiElimina
  3. Io adoro la lavanda, mi rilassa molto.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Adoro la lavanda che mi regala sempre copiose fioriture. Ho raccolto sul web le varie ricette per realizzare il sapone e vorrei realizzarlo presto, chissà. Bellissime le tue immagini.

    RispondiElimina
  5. Un must da avere assolutamente... i tuoi post sono sempre una gioia per occhi e cuore... ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Immagino che meraviglioso profumo! resto incantata, sempre dalle tue delicate descrizioni! Sogno...

    RispondiElimina
  7. una meraviglia, mi sembra di sentire il profumo da qua
    Elena

    RispondiElimina
  8. Che bello Mari..
    Buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  9. ma che belli i tuoi saponi...mi incanto tutte le volte! mi piacciono tanto che vorrei provare a farli ma non so perchè ho paura ad usare la soda,ci sono altri metodi?
    ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Il vento ha portato il profumo dei tuoi saponi alla lavanda fino a me.... una meraviglia per occhi le tue foto.
    Buon week end.
    Marghe

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo come racconti dei tuoi prodotti! Anche io adoro la lavanda.
    Bacioni Cristina

    RispondiElimina
  12. Delizioso.... ho l'oleolito quasi pronto e spero di seguirti a ruota al più presto....
    Le foto sono meravigliose e trasmettono un senso di pace e serenità...
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  13. Ciao Mariu come stai? Vista quantità industriale di lavanda che ho, mi sa che mi darò da fare tra fusi, macerati e saponi.... Se non ci fossi tu..... Un bacione Anto

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature