Top Social

{Primo Giorno di Sole}

martedì 5 marzo 2013
Buongiorno ! 

Un pò di sole e un cielo che più azzuro non si può...! 
Dopo l'incontro protratto con l'influenza ,
ne approfitto per godermi il calore 
e tutta questa luce che mancava da giorni ormai !
(anche se ancora non sono sana come un pesce......ahimè....)

Tanto colore è assolutamente necessario 
  per dimenticare il rigore invernale ^^
Un giardino , 
un rifugio per curare le orchidee
e sintirmi al sicuro
mentre lentamente emergo dal mio stordimento...



Una splendente giornata a tutti voi ! 
Grazie per la lettura



{Aggiornamento}
In aiuto alla cara Debora e a tutti gli amanti
delle orchidee Phalaenopsis 

Aluni accorgimenti essenziali ;)
* Posizionate la vostra pianta in una zona molto luminosa , 
ma lontano dalla luce diretta del sole :
l'ideale sarebbe sul davanzale di una finestra o vetrata , 
velata da una tenda .
* Essendo una pianta tropicale dotata di radici aeree , 
ha bisogno di un'ambiente piuttosto umido :
un piccolo trucco è quello di vaporizzare dell'acqua , 
ma attenzione , solo sulle foglie evitando il fusto e i fiori.
* Ha bisogno di pochissime annaffiature :
1 volta la settimana in inverno ;
2 volte la settimana in estate .
* Per esperienza personale , nel dubbio, meglio non annaffiare !
* Attenzione alle fonti di calore : 
niente termosifoni o climatizzatori nei dintorni.

Qui numerosi video , e un blog dedicato !

Spero di esservi stata utile!  
Grazie di essere qui !

15 commenti on "{Primo Giorno di Sole}"
  1. Che post meraviglioso, tutto colorato. Sento proprio la primavera!!! Mi daresti qualche consiglio anche per la mia orchidea?
    Buona giornata
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille davvero! Seguirò i tuoi consigli.

      Elimina
  2. Che bei fiori...io li amo! Quando avrò casa mia spero di avere un giardinetto o almeno una piccola verandina...
    Bisous!

    RispondiElimina
  3. Buona guarigione! Che belli questi colori e questa luce, fanno tanto primavera :)

    RispondiElimina
  4. bellissimi colori.....la mia piccola orchidea sta rifiorendo ora....le tue sono meravigliose!
    Elena

    RispondiElimina
  5. Adoro le orchidee.. sanno donare un tocco esotico anche alle giornate più grigie...ma con il sole della primavera sono uno spettacolo unico!!

    RispondiElimina
  6. Mariuccia...che meraviglia!!! GRANDE!!! Bacio...e ciò che sai! Kiss. NI

    RispondiElimina
  7. Mariuccia, quanto luce ...e che colori le tue piante!!!!!! Bello bello davvero! A presto Sammy

    RispondiElimina
  8. Che belle foto piene di tranquillità!
    Ti auguro di guarire il prima possibile!!
    (grazie per il commento su facebook.. mi ha fatto tanto piacere)
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Che bellissime foto.....sanno di primavera...la aspetto a braccia aperte:) complimenti, sono veramente belle...sia le foto che i tuoi fiori!

    RispondiElimina
  10. Anche io sento il bisogno di colori accesi. Grazie per queste belle foto!

    RispondiElimina
  11. Belle foto, servono in questi giorni di pioggia.... :-)

    RispondiElimina
  12. Guardo le tue foto, e rimango incantata dalla loro bellezza, sembrano cartoline, meravigliose.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo!!!!! Adesso posso scriverti!!
    Neofita del Blog, ti ho scoperta dopo qualche settimana di passione per il sapone (del quale per ora sul mio blog non c'è traccia!! ).

    I miei saponi stagionano ed io mi sono appassionata ai blog e al tuo in particolare...mi piace molto!!

    Perciò voglio che sia il primo tra i miei....anche se per ora mi sto appena orientando....

    RispondiElimina
  14. Ciao, ti ho scoperta oggi tramite un'amica comune e ho scoperto che abbiamo un po' di cose in comune ;-)
    Anch'io sono della Vergine ma forse l'ascendente Bilancia mi fa essere un po' meno precisina tuttavia anch'io adoro il mese di settembre, il mare, gli animali, il giardinaggio e la creatività....
    Ti invito a venirmi a trovare se ti fa piacere.
    Ciao Bogomilla

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature