Top Social

{ Clay Love Tag }

martedì 12 febbraio 2013

Buongiorno amici ! 
Cominciamo la giornata con una tazza di caffè bollente 
e un piccolo Diy ispirato al vicinissimo San Valentino  
 
Spero vi piaccia ! 
 

Queste tag sono molto semplici da realizzare ! 
Io mi son divertita a crearle 
 durante un pomeriggio freddo e piovoso... ^^

Solo un piccolo accorgimento :
durante la lavorazione , vi consiglio di conservare in un contenitore l'argilla inutilizzata, 
in modo che nel frattempo non si secchi ;)

Prelevate una porzione di argilla 
e iniziate ad appiattirla con un mattarello ,
facendo attenzione a mantenere uno spessore di almeno 2-3 mm :
se troppo fine, la tag sarebbe fragile.
Usate stampi e formine facendovi guidare dalla fantasia!



Per appianare le irregolarità della superficie ,
inumidite le dita se necessario,
e lisciate finchè non è bella e piatta.

Una volta ottenute le vostre forme, 
lasciate asciugare tutta la notte :
sono necessarie molte ore 
affinchè il processo di esseccazione sia completato.
 
Non preoccupatevi se alla fine le figure sono imperfette :

con della carta vetrata finissima , 
potrete regolarne i bordi ed eliminare i piccoli difetti ;)

Rifinite con un nastro
e le tag saranno pronte per decorare 
i vostri pacchetti pieni d'amore !

Buon divertimento !


27 commenti on "{ Clay Love Tag }"
  1. Belli! Il mio preferito il cuore con il pizzo!

    RispondiElimina
  2. Mariù, dolce amica...che bello questo "tuto", elegante e raffinato come te!!!
    Bacione. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NI!!!!
      Grazie!!! Ma tu sei sempre la più dolce <3

      Elimina
  3. che spettacolo!! e poi io amo ilo pizzo!! bellissima idea!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo rimedio in una giornata di pioggia ;)
      Grazie per essere passata da me!

      Elimina
  4. C'è poesia e serenità in ogni tua foto. Bellissimo.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!! Son proprio belli!! Complimenti Mariù

    RispondiElimina
  6. bellissime! e molto originali grazie

    RispondiElimina
  7. ma che bella la tua idea Mariuccia, mi piace un sacco e poi le spiegazioni sono molto chiare!
    grazie dolce giornata a te baci Valeria

    RispondiElimina
  8. sono una più carina dell'altra !!!una delizia...
    un bacino,Marika

    RispondiElimina
  9. Bellissime e bel Tutorial !!! Complimenti...Lieta

    RispondiElimina
  10. deliziose queste tags!
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. wooow che bella idea, mi piace un sacco e la proverò sicuramente grazie mille!!!

    RispondiElimina
  12. "* non avete ancora acquistato il regalo O_o
    * avete il regalo , ma non la scatola ;)
    * avete già quanto sopra, ma nessuna idea per la confezione ^^

    ehm ....no...a me...manca proprio la....materia prima ..ahahahah............ma tutte queste belle cosine non le posso fare per meeeeeeeee???? Ad esempio quel delizioso cuore stampato pizzo.... ...ne potrei fare diversi di misure differenti ed appenderli ad un cerchio rivesto con un nastro anch'esso bianco o ecrù...voilà...un bell'acchiappa sogni o...spiriti!!!

    RispondiElimina
  13. troppo belle!!!!!!! grazie di cuore Lory

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste tag e molto molto originali!
    Complimenti per il blog.
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono tantissimo! Così delicate, romantiche...brava!
    Michela

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto oggi il tuo blog, mi ha attirato il nome,(a proposito io sono del Toro ehm), e lo adoro, complimenti davvero. Ciao a presto Silvia

    RispondiElimina
  17. che belle queste etichette! davvero originali, ciao

    RispondiElimina
  18. Arrivo dal linky party di cinzia e subito mi unisco ai tuoi followers!
    complimenti per ituoi lavori, appena posso mi leggo tutto il tuo blog!!!!
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  19. Grazie ragazze, grazie di <3 a tutte le amiche di sempre e le nuove : benvenute!!!!!
    Un caldo abbraccio!

    Mariù

    RispondiElimina
  20. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ciao Mariuccia, sono approdata sul tuo blog navigando navigando e ti faccio i miei complimenti, è davvero molto interessante e ben fatto! Complimenti anche per le foto e per il buon gusto!:)
    Se ti va vieni a visitare il mio neonato blog http://azafran-bio.blogspot.it/
    Laura

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature