Top Social

Ore lente...

lunedì 11 giugno 2012
(photos by me - do not use without permission)
e apparentemente vuote , 
sono quelle quelle che scivolano via 
nella totale e beata libertà di non tener conto del giorno che passa...

Ogni tanto ne sento proprio il bisogno :
staccare il telefono 
non sapere che ore sono
svuotare la testa e non pensare a niente...

Solo così mi ritrovo :)

E voi ? Cosa vi piace fare per ritrovarvi ?


Buona settimana!

9 commenti on "Ore lente..."
  1. Ci sono cose nella mia vita, cose piccole, come attaccare quelle foto sparse per casa in un album, sciogliere quel pezzo di cera d'api per farne delle scaglie, fare un'altra granny per la coperta perennemente in lavorazione, che rimangono non fatte per motivi di priorità, la casa, il lavoro...ecco io mi ritrovo quando riesco a fare quelle cose.

    RispondiElimina
  2. perdermi all'interno di un fiore, a volte vorrei essere un'ape per vedere la luce filtrata dai petali e vivere dell'essenza dei fiori.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Alessandra, io mi ritrovo quando tiro fuori vecchi mobili, colori e cera....adoro il profumo della cera e della trementina, svuoto la testa quando uso le mani per fare quello che piace a me e mi rirtrovo sudicia di polvere e vernice....felice!! Eli

    RispondiElimina
  4. Bellissima domanda!!
    Ti dico solo quella che si trova prima in classifica delle mie cose!!
    Passeggiare in un prato verde,pieno di alberi e fiori,in una bella giornata soleggiata!!
    Poi se questo terreno è mio,meglio ancora!!;DDDD
    Da lì sono carica per mettermi a creare di tutto!!;DDDD
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Con "ore lente" hai spiegato perfettamente quello che penso io: lo scorrere del tempo come se fosse statico, e tu li in quella bolla, senza preoccuparti di ciò che sta fuori...

    Titti

    Http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ...per ritrovarmi ho bisogno anch'io di essere sola, magari intenta a creare qualcosa...purtroppo quei momenti passano troppo veloci e sono molto rari...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog complimenti, sono arrivata da "Zappatore a Tokyo".
    Anche io faccio il sapone in casa con l'olio di oliva purissimo di nostra produzione, vorrei un consiglio per la prossima produzione, non uso la soda ma la cenere del camino e lo faccio a caldo, un lavoraccio, pensi che potrei usare il metodo a freddo usando la cenere al posto della soda ? cosa pensi.
    Grazie Liliana

    RispondiElimina
  8. Ciao io sono Gaia...
    il tuo blog ha un titolo bellissimo, mi ha colpita ed incuriosita subito!
    Io faccio una vita sempre di corsa, sempre piena di impegni e comunque molti di questi mi piacciono e mi piace anche questa fenesia della mia vita...
    Quando però ho voglia e bisogno di rilassarmi, mi godo la tranquillità di casa mia: a casa nostra (vivo in una bifamiliare, in metà vivono in miei e nell'altra metà in un appartamento mio fratello ed in un altro io e il mio fidanzato) non c'è quasi mai nessuno, quindi c'è sempre tranquillità e silenzio...
    allora mi metto in giardino a leggere e a scrivere, circondata solo dal fruscio degli alberi e dal profumo dei fiori...
    adesso che è estate magari mi stendo a bordo piscina o mi siedo con i piedi in ammollo e mi metto a vagare tra i miei pensieri...
    credo che un pò per tutti la chiave per ritrovarsi sia proprio passare un pò di tempo soli con se stessi...
    ciao, buona giornata, Gaia

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Mariuccia come stai??? il caldo mi sta soffocando e' davvero insistente in questo periodo.....pero' non voglio lamentarmi troppo non vorrei che la stagione si "rompesse"!!! Ultimamente mi sento un po' cosi' ... non so come ....stanca direi ma poi mi do subito una scrollata e via!!! si riparte!!! di creare qualcosa proprio in questo periodo (ormai da un bel po') non ci riesco...ma adesso intanto vado a casa e poi chissa' ....speriamo...

    UN BACIONE GRANDE GRANDE Anto

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature