Top Social

{ Fusi di Lavanda }

giovedì 3 maggio 2012
Lo scorso anno , 
mentre bordavo il muro in pietra con piante di lavanda , 
avevo già ben delineato nella mia mente 
ciò che desideravo farne... 
Fra saponi , oli profumati ,
(e più il mio cervello frulla , più idee vengono fuori) 
 un pensiero fisso...

{Fusi di Lavanda}
Avrete bisogno di :
Spighe di Lavanda (ovviamente ^_^ ) 
Nastro di raso
Forbici 
Non ha mai smesso di fiorire...
a volte mi chiedo se sia una cosa normale... :)
Sotto il sole del 1° Maggio ,
ne ho raccolto un folto fascio :
relax estremo !

Scegliete le spighe con il fusto più lungo...
io ne ho usate circa 20.

Con il nastro di raso , create un nodo stretto alla base dei fiori.
Tagliate via la parte di nastro in eccesso...


Con delicatezza , 1 o 2 alla volta iniziate a capovolgere i fusti , 
sotto e sopra ognuno dei quali , farete alternare il nastro.
 Così !
 Continuate fino a capovolgere tutti i fusti...
tessendo via via una trama di rami e raso.
A questo punto sarete già rapite dal profumo e dal lavoro ;)
Chiudete con un nodo ben stretto , 
avendo cura di trattenere tutti i fiori tra i rami...
Fiocco finale...!
Et voilà......   ;)


Spero che il tutorial sia di vostro gradimento !
I fusi profumati non sono certo una novità , 
ma morivo dalla voglia di realizzarne uno :)))
Grazie per avermi visitato anche oggi !

39 commenti on "{ Fusi di Lavanda }"
  1. Molto originale...Non so se facile da realizzare. Complimenti , un caro saluto.
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piera!
      Basta un momento di calma e tranquillità, e il gioco è fatto ;)

      Elimina
  2. Qui da me ancora non è fiorita...fa ancora freddino...ma non vedo l'ora...
    grazie Mariù!!
    <3

    RispondiElimina
  3. ...dimmi tu se non e' meraviglioso questo post!!!!Che bel giardino,hai bisogno di un'aiutante giardiniera?Arrivo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilybets, sei sempre così dolce ^_^
      Ti aspetto qui ;)

      Elimina
  4. Ohhhhh, bello!! Per me è una novità il fuso profumato: non ne avevo mai visto uno!
    E poi che bella la foto del tuo giardino, sembra un posto paradisiaco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robin.....per me lo è , un paradiso di pace e relax!
      Fai un volo da queste parti ^_^

      Elimina
  5. Meraviglioso...il progetto, le foto, il profumo che sento! Peccato che ci voglia la lavanda freschissima, altrimenti con i fusti secchi si spezza...e io non ho la tua piantagione rigogliosa :D
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gattina mia ;)

      Infatti, la lavanda deve essere appena raccolta ;)
      altrimenti...addio fuso !

      Elimina
  6. Neanche io avevo mai visto questi fusi. Peccato solo che si coprano le spighe.. Complimenti per le foto, sarò ripetitiva ma sei sempre più brava.
    (ho un premio per te sul blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono così belle... la fioritura è stata eccezionale quest'anno :)

      Grazie mille per il premio!!!!!

      Elimina
  7. Bellissimi, il tutorial e' stato super gradito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti sia piaciuto!!!
      E la tua visita è un vero piacere, grazie di essere qui ^_^

      Elimina
  8. Carissima, che dirti.......meraviglioso!
    Sei stata davvero brava e le fotografie sono magnifiche!
    Condivido questo tuo post nella mia Pagina Facebook, spero ti faccia piacere!
    Buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao francesina ^_^
      Grazie per i complimenti !!!
      E caspita se mi fa piacere!!!! Sei magnifica tu !

      Ti abbraccio....

      Mariù

      Elimina
  9. Proprio bello! Con te sembra tutto così facile :-)))

    RispondiElimina
  10. Mariù... posso solo dire UAU!! Avevo visto qualcosa di simile... Le spighe erano coperte ma solo dal nastro... i gambi erano liberi e lunghi... Ma questo é molto, molto più bello... Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella ^_^
      Questa è la prima volta che provo a farne uno ;)
      Sei molto carina , grazie a te!!!

      Elimina
  11. Hi there,
    A real impressive post! I am in fact pleased to glance at this blog’s posts which contain plenty of useful data.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi!!!
      Thank you so so much for coming to here ^_^
      See you soon !

      Elimina
  12. Questo post è davvero rilassante! Io non conoscevo i fusi, mi fai venire voglia di piantare la lavanda. Grazie per il tutorial. Eli.

    RispondiElimina
  13. Carinissima idea ..adoro la lavanda e sicuramente sarà il mio prossimo lavoro di pazienza!Grazie!

    RispondiElimina
  14. Thanks for this great idea, it's fantastic! Thank you so-so much! Greetings from Hungary! Eszter (kreablogger - Színes Ötletek Blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for featuring my handmade! Thanks Eszter!!!!!

      Elimina
  15. con un po di pazienza ho realizzato il mio primo fuso ..... sodisfatta e inebriata dall'odore di lavanda . Grazie .

    RispondiElimina
  16. bellissimo post. Grazie... era da tempo che cercavo come farli e non ho mai trovato niente!
    Complimenti per il tuo blog.
    Maria José
    www.octoberandapril-handmade.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Josè! Bastava farsi trasportare dal vento ;) Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  17. Delicati e meravigliosi grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come il tuo blog <3

    RispondiElimina
  18. Ne ho raccolto tanta per farne cuscinetti profuma biancheria.....fortuna che ne è rimasta ancora!!! Bellissima idea!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. proprio quello che cercavo per i miei steli di lavanda!
    Grazie

    RispondiElimina
  20. bellissimo! grazie per l'idea, la copio subito. Un bacio


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esere passata da qui!

      Elimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature