Top Social

DIY { Paillettes }

martedì 22 novembre 2011
 Sono in preda alla febbre...
No! Non di nuovo quella di settimana scorsa...!
Quella per le decorazioni Natalizie ;)

Forse sono un pò in ritardo...ma ogni anno , 
il tempo passa così velocemente ,
quasi senza rendermene conto...!

Io adoro realizzarle :  

Palline e Decorazioni di Paillettes !
 In realtà è come un gioco...facile e divertente !
Per quanto mi riguarda , arrivo al livello mania... 
una paillettes tira l'altra ^_^
Cosa serve :
Palline o sagome di polistirolo
Paillettes in diversi colori 
Spilli  



♥ Ad ogni paillettes, inserito uno spillo...
La maggior parte delle palline di polistirolo, 
hanno come una saldatura , che segna esattamente la loro metà...
Cercatela e partite da lì ! 
Inserite spilli e paillettes , uno ad uno , creando una fila...
Coprite così l'intera circonferenza .
Cercate mano a mano , di sovrapporre leggermente le paillettes , 
in modo da creare una superfice omogenea 
e non lasciare spazi bianchi .
 Avviate in questo modo la seconda fila , e così via...
A questo punto avrete ricoperto la prima semisfera...! 
Perfetto...ora cominciate con l'altra metà ;)
♥♥♥
La mia pallina non è ancora finita , 
ma....loro si !!!

Una stella......


...e un adorabile orsetto !


Per questo Teddy scintillante , ci è voluto un pò di tempo...
ma ne è valsa la pena!
Voi cosa dite?!
Buon divertimento!!!

(photos by me . do not use them without my permission)

25 commenti on "DIY { Paillettes }"
  1. Mariuccia sei un mito!!! sono molto chiccose queste decorazioni! però cara mia, una impaziente scalpitante come me non ce la può fare :D
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle creazioni!! Non ho mai provato a fare cose del genere ma devo ammettere che son proprio d'impatto!! Brava..

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariucciaaaa l'orsetto e' fantastico ma quanto tempo ci vuole???????? Mi sa' che passa questo Natale e forse anche il prossimo.........Baci Anto

    RispondiElimina
  4. Io ci ho fatto una cornice tanti anni fa, mi ero dimenticata dell'esistenza di questo hobby ^^
    L'orsetto è carinissimo!

    RispondiElimina
  5. ma che lavorone!però ne è sicuramente valsa la pena! sono bellissimi!

    RispondiElimina
  6. Ma tu guarda che idea grandiosa! E chi ci aveva pensato? Immagino ci voglia un bel po' di tempo però... e io ne ho sempre meno... Sei grande, un lavoro spettacolare!

    RispondiElimina
  7. @Cinzia
    Ciao ^_^
    Anch'io sono una che parte e vuol subito finire...
    e proprio per questo motivo che ci ho messo 2 giorni per rivestirlo ;)

    @Alememe
    Ciao cara! Grazie, sei sempre molto gentile!

    @Anto
    Ma tu sei esplosiva, sono sicura che finiresti in un batter d'occhio ^_^

    @Lucilla
    Ciao carissima!!!
    Me ne ero scordata anch'io, ma poi rovistando tra le mie cose,ho trovato le paillettes, e...il resto lo sai già :D

    @herbivorsconfessions
    Ma grazie!!! Mi fa piacere trovarti qui ^_^

    @Raffaella
    Tu sei grande!
    Certo, ci vuole un pò di pazienza , ma ne vale la pena....
    A me porta dipendenza :O)))

    Ora vi saluto tutte e vi ringrazio!!!

    Paillettes.....arrivoooooooo :D))))

    RispondiElimina
  8. Ma sono fantastici, Mariuccia! Non solo il tuo modo di presentare il procedimento è come sempre impeccabile, ma anche la "sostanza" non è da meno...Molti anni fa avevo sperimentato anch'io questa appassionante tecnica, ma certo non con questi risultati. Bravissima, l'orsetto è meraviglioso e quasi quasi vado a cercare le mie paillettes nel cassetto...Ciao!

    RispondiElimina
  9. Che creativa ingegnosa *___* questo sistema delle paillettes è geniale ma richiede tempo e pazienza. Complimenti per l'orso scintillante *__*

    RispondiElimina
  10. oh mamma complimenti, davvero scintillanti e ti viene voglia di riunirsi con le amiche a mettere spilli e pajettes..solo che noto la tua precisione incredibile...ci vuole un esercizio...complimenti! belle, precise e invogliano al Natale

    RispondiElimina
  11. Mariù, ma tu hai un negozietto online vero?
    Sono stupende tutte le cose che fai....

    Kissssss e meringhe per te ;))

    Titti
    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Meravigliose decorazioni!! Semplici e molto d'effetto!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  13. L'orsetto é meraviglioso!
    I miei complimenti per la pazienza... Un paio di anni fa ho fatto una pallina con le paillettes e già che c'ero ho voluto aggiungere una perlina tra lo spillo e la paillette... Non finivo piú.... Ma é cosí carina...
    http://raffy-g.blogspot.com/2009/12/buon-natale.html

    RispondiElimina
  14. veramente sbrilluccicose le decorazioni cosi' danno allegria anche ad una giornata nebbiosa!!!

    RispondiElimina
  15. Ma che meravigliaaaaa!E quanta pazienza, ma l'effetto è assicurato :-)

    RispondiElimina
  16. Che pazienza cara...però sono davvero bellissimi, brava!!

    RispondiElimina
  17. Mariuccia tu hai proprio le mani d'oro....complimentissimi!! ^_^

    RispondiElimina
  18. Teddy è meraviglioso...complimenti!
    Arriva Natale e l'angelo Mariuccia ci illumina sempre gli occhi con le sue creazioni...sei grandiosa!

    RispondiElimina
  19. Ciao Mariuccia cara!

    E' da un po' che non passo di qui, ma vedo che ti tieni sempre in buon allenamento!
    Questi decori sono fantastici, coloratissimi e "natalizissimi" :P

    Complimenti veramente per l'idea originale,
    un bacione!

    RispondiElimina
  20. Mamma che meraviglia l'orsetto! sei un...drago!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Che creazioni incredibili! Spero che va bene con voi sto condividendo alcuni di loro in Pinterest!

    RispondiElimina
  22. Ammiro non solo la bellezza di queste tue creazioni ma soprattutto la tua pazienzia.
    Complimenti!
    Cata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Cata, è un onore per me averti qui !
      Benvenuta e grazie di cuore !!!

      Mariù

      Elimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature