Top Social

Ora lo dico : ......io , Halloween...

lunedì 31 ottobre 2011
...proprio non lo sopporto...!
Ecco, l'ho detto :P
Streghe e fantasmi , ragnatele e cori di "BOO" !
 Sarò l'unica , lo so...ma amo la tradizione Italiana...

Forse si poteva già intuire in questo mio vecchio Post ^_^
E anche se per una mente creativa, 
ogni festa è un'occasione unica 
che mette in moto e stuzzica la fantasia....niente... Halloween , provoca in me la calma piatta :P

Unica eccezione 
a questa mia avversione...le zucche !
Scaldano l'atmosfera su una tavola autunnale...
ma in realtà , questa , è la mia versione preferita... ;)

Link:

Vado matta per il risotto di zucca , 
per non parlare della versione fritta....!
E voi?

23 commenti on "Ora lo dico : ......io , Halloween..."
  1. io la zucca proprio non la riesco a mandar giù, come questa festa d'altronde...Peccato perchè riconosco che è un alimento molto versatile, dal salato al dolce, quindi buona creatività culinaria!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra!!!
    Ah ah haah ! :D
    Vedo che almeno una delle due cose l'abbiamo in comune XD

    Ti abbraccio...

    Mariuccia

    RispondiElimina
  3. non sei la sola .....anche io non amo questa festa per altro anticristiana,ma le zucche mi piacciono molto sia per decorare che da mangiare!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  4. ..anche io detesto questa festa, poi, credo di avere qualcosa di patologico....ieri al supermercato ho visto svuotare le zucche, con tanto di megapattumiera zeppa di polpa, e mi stava venendo da piangere pensando allo spreco fatto...

    RispondiElimina
  5. Ciao tesora...

    Cosa vuoi mai...questa non è una "festa"!

    ...qualsiasi cosa "E'" e va bene per i "bimbi"...si può chiamare anche "tizio" io "caio"...e va bene!

    Mhhhhh...devo dire che io e la zucca, mhhh...non c'è mooolto feeling.

    Con te invece 10 con lode! ;o)

    Kissssssss...smuack...NI

    RispondiElimina
  6. La zucca in agrodolce è un sogno, la conosci??

    RispondiElimina
  7. Ne arriva un'altra!!!
    Non posto MAI per Halloween, perchè non è una nostra tradizione.
    Penso anzi, che l'abbiano portata in Italia per lucrarci...
    Un bacio, My lucky.

    RispondiElimina
  8. A me non dispiace, ma non faccio niente ad halloween, la mondanità non è il mio forte.. però le zucche co0n gli occhietti e la bocca mia fanno simpatia! Lo scorso anno ci ho provato anche io (e con la polpa ho fatto una torta) per far contenta mia nipotina. Quest'anno invece niente, nipotine vicine non ne ho visto che mi son trasferita.. quindi niente zucca (che poi non mi piace). Però ho preparato un'altra cosa.. eheh.. se passi domattina da me vedrai.. ^_^

    RispondiElimina
  9. quanto è buona la zucca!!
    e poi io adoro Halloween e l'autunno in generale.. sono nel mio elemento :)

    RispondiElimina
  10. Condivido a pieni voti.
    ...E le zucce le abbiamo sempre mangiate!

    RispondiElimina
  11. Anche a me non piace, o meglio ancora non la sento affatto una festa. E' solo un'occasione carina per i bambini che possono maschersi andando a qualche festicciola e rimediare caramelle.
    E adoro anch'io la zucca! Non l'ho mai provata con il pollo e la preferisco nel risotto, anche se pure fritta e al forno non la lascerei nel piatto ^_^

    RispondiElimina
  12. Torta alla zucca, crema di zucca... Adoro la zucca! E sai che ti dico: la zucca è pure bella per decorare la casa in questo meraviglioso autunno!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Mariuccia a chi lo dici!, anch,io non la sopporto questa festa importata...il risotto invece....gnam che buonoooooooooooo lo adoro!!!

    RispondiElimina
  14. foto stupende blog raffinato ..come perderti di vista??!!

    RispondiElimina
  15. Ma questa festa non èimportata...le tradizioni legate al giorno di Ognissanti, e ai giorni che vanno dal 31 Ottobre al 2 Novembre hanno radici anche nelle nostre tradizioni italiane.
    Erano feste pagane, collegate alla fine del raccolto, al ricordo di chi non è più tra noi...

    Se ti interessa, ti metto un link ad un articolo molto interessante che parla proprio di questo :)

    http://www.strie.it/ruota_ognissanti.html

    RispondiElimina
  16. Sono io, Edera ;)
    www.altremagie.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. TESORAAAAAAA...

    ma "LA TUA CASA NEL VENTO".. ;o) ce la fa a venirmi a trovare???

    DAIIIIIIIII...ti aspetto! Kissss... NI ;o)

    RispondiElimina
  18. Ciao mie care ragazze!!!
    Insomma , questa zucca un pò piace e un pò no :D
    Io stasera l'ho gustata in agrodolce , come consiglia @Aretusa ^_^
    Ancora mi sto leccando i baffi !

    @Cecilia
    Ciao!!!
    Si, la festa di Ognissanti esisteva già nel 853 d.C.
    Lo scorso Halloween lo spiegavo qui
    http://lamiacasanelvento.blogspot.com/2010/10/controcorrente-la-tradizione-italiana.html
    Baci....!

    Un grazie a tutte e benvenute alle ultime arrivate ^_^

    RispondiElimina
  19. Sono perfettamente d'accordo con te su tutto! Compreso il risotto di zucca!
    Un bacio!
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  20. Sono anch'io una grande appassionata di zucche (e non di halloween) che crescono rigogliose nel mio orto e danno grandi soddisfazioni in cucina!
    Buona domenica
    guglielmina

    RispondiElimina
  21. Zucche! belle, buone! mi mettono una grande allegria, è bellissimo vederle spuntare fra le loro fogliolone verdi in estate...ci si fanno molte ricette buonissime e sono decorative! Halloween mi piace,è interessante scoprire le sue origini e mi piacerebbe proprio trascorrere questa serata in un paese di tradizioni celtiche, magari l'Irlanda, per vedere come lo festeggiano là...magari incontro un folletto ;)

    RispondiElimina
  22. godimento!! se servisse una cavia per assaggiare tienimi presente !!! http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature