Top Social

{Lunedì} Torta di Mele

lunedì 17 ottobre 2011
Buongiorno! 
Intanto grazie mille per l'aiuto mie care...
a quanto pare fra i 3 , per il momento ,
l'header coi fichi è quello che sta avendo maggior successo...!
Vi ricordo che fate ancora in tempo a votare QUI
:D
Lunedì mattina...si torna al lavoro , nuova settimana,
nuovi grattacapi...
aaaahhh... :P
Vi auguro un buon inizio ,
e spero quindi di addolcirvi la pillola con questa 
{Torta di Mele}


Sbucciate le mele e tagliatele a fettine . 
Una volta finito, unitele in una grande ciotola col succo di limone .
Miscelate bene, e mettete a riposare...
in questo modo le mele non diventaranno scure .
Nel frattempo, con l'aiuto di uno sbattitore o di un frullatore , montate le uova con lo zucchero. 
Poi il burro (ammorbidito) ,
e il latte  fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo .
Dopo aver versato in una ciotola la crema ottenuta, 
unite la farina (setacciata) , 
il lievito e la vanillina e un pizzico di sale .
L'impasto ottenuto sarà piuttosto denso adesso! 
Unite la mele e miscelate bene...
A questo punto tutti gli ingredienti sono stati uniti...
non vi resta che versare il composto in una tortiera, precedentemente imburrarta e infarinata..
Quindi in forno  a 180° per 50-60 minuti!
Una pioggia leggera di zucchero a velo e voilà...!

9 commenti on "{Lunedì} Torta di Mele"
  1. Uffa adesso mi hai fatto venire una fame........
    deve essere di un buono....buon lunedi' cara Mariuccia. Baci Anto

    RispondiElimina
  2. Buonissima!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao Mariuccia, grazie per il bell'inizio di settimana!
    Ci sei anche tu a Modena??
    Baci

    RispondiElimina
  4. la torta di mele mi mancava...grassie cara!

    RispondiElimina
  5. @Anto e @Aretusa
    Si si! Dai solo un morso.... :D

    @Cinzia
    Ciao carissima! Non posso essere presente purtroppo...il lavoro mi chiama :(
    Mi sarebbe piaciuto molto...avrei conusciuto anche te !

    @Alessandra
    Sono qui apposta! Thè e torta per tutte!

    RispondiElimina
  6. quanto trovo ricette di torte di mele nonposso fare altro che segnarle...ho lo sposo che ne va matto, devo per forza accontentarlo!^_^ grazie per la ricetta e siccome ho appena notato (prima nn avendo fb qst cose nemmeno le guardavo I'm sorry!:) la tua finestra facebook vado ad aggiungerti ai preferiti!
    a presto:)

    RispondiElimina
  7. mariù, questo tuo post mi rischiara il martedì ^_^
    sabato la faccio!
    Posso usare la farina di farro, anzichè quella tradizionale?
    Io e il romano siamo un po' allergici a quella normale..

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata dal mio Blog. Che buona la tua torta!!! Mi hai fatto venire una fame!!! Gnammm

    RispondiElimina
  9. Ciao,mi piacciono molto le tue foto e provero' questa torta!

    ....si,ti ringrazio,sai quando hai un dubbio ed arriva casualmente la risposta?

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature