Top Social

{ Ecosostenibile }

sabato 23 aprile 2011
Ciao ragazze !
Ieri si celebrava in tutto il mondo , la Giornata della Terra ♥

Ma ogni giorno dovremmo essere consapevoli del nostro ambiente , e tutelarlo pensando in termini di riciclo , di riutilizzo , 
anche attraverso l'uso di materiali di recupero , nel rispetto della natura !

Ed ecco i miei piccoli vasi eco♥sostenibili !
Perfetti per far partire le piccole piantine...

Con della carta riciclabile , 
realizzate la quantità di scatoline a voi necessaria ... 

 Riempite con della buona terra...
e piantate i semi...
Mantenete il terreno umido affinchè la piantina possa crescere 
e una volta diventata abbastanza forte potrà essere trapiantata !
 La carta , semplicemente , 
potrà essere riciclata grazie alla raccolta differenziata ^_^


14 commenti on "{ Ecosostenibile }"
  1. Ottima idea, come sempre il riciclo è una buonissima cosa. Anch'io ho provato a reciclare dei vasetti di vetro (è un classico...) e sono soddisfatta!

    RispondiElimina
  2. mariuccia sei una bomba...buona pasqua a te e alla tua family

    RispondiElimina
  3. Fantastico!
    Grazie.. Preziosa idea =)
    Abbraccio.

    Fer

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea!!
    Peccato che impiegherò una vita a imparare a fare le scatoline..anche con le foto passo passo..
    Un abbraccio forte.
    Ti auguro Buona Pasqua cara Mariuccia.
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. una curiosità, ma annoffiando le piantine la carta non si diferà nel tempo? cmq bella idea. ciao Alessandra

    RispondiElimina
  6. mia associo al commento di prima riguardo la curiosita'....intando proprio adesso sto sperimentando le scatoline.
    buona pasqua!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea... la salvo subito tra i preferiti... bella anche a vedersi! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Che bell'idea io non faccio che spendere soldi per quei vasetti biodegradabili per le miniserre! Ho visto da qualche parte che si possono usare anche i rotoli della carta igienica! Ciao a presto!
    Veronica

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze mie!!!
    Grazie mille per gli auguri, che ricambio di cuore !
    Son già passata appositamente da qualcuna di voi ^_^

    Per le curiosità riguardo la carta :
    basta vaporizzare l'acqua per mantenere umido il terreno ^_^ , o farla cadere leggera leggera a pioggia !
    Così la carta non si disfa e dura più a lungo...
    A me finora non è successo..
    E poi vi assicuro che quelle locandine pubblicitarie sembrano fatte di ferro ;-)

    RispondiElimina
  10. Idea bella e utile!Mi cimenterò nel fare le scatoline.
    Ricambio affettuosamente gli auguri!!
    Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  11. che bella idea!!
    mi sa che l'adotterò pure io

    a presto
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao cara!
    Scusami, avrei voluto risponderti prima...
    Grazie degli auguri di buona pasqua.
    Come stai?
    Spero tutto bene...
    Ti abbraccio!

    Fer =)

    RispondiElimina
  13. Ho fatto una piccola passeggiata in questa casa nel vento e sono stata proprio bene!
    Grazie anche per questa idea preziosa!
    A presto,Monica

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature