Top Social

{Tulipani}

giovedì 24 febbraio 2011
Insieme a rose ed orchidee : i tulipani....
i fiori che amo di più.....♥
Una leggenda turca , 
fa risalire l'origine del fiore alle gocce di sangue , 
versate per amore da un giovane innamorato deluso. 
Il tulipano nel mondo orientale , significa " Amore Perfetto"



Auguro una splenida giornata a tutte voi ♥

6 commenti on "{Tulipani}"
  1. A volte nella vita ci manca la poesia. Facciamo le cose ripetutamente come se non capissimo che siamo stati creati per essere in armonia con le cose organiche dell'universo.. Grazie per questi piccoli deliziosi momenti di riflessione.
    Non conoscevo assolutamente l'origine del tulipano.
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. sai che sono i miei fiori preferiti?
    La loro forma lineare e semplice è un capolavoro.
    Bellissime foto, complimenti.
    Teresa

    RispondiElimina
  3. Il tulipano è magico. In assoluto il mio fiore preferito, quello che mi fa gioire quando mi viene regalato o semplicemente quando lo vedo nei giardini..
    Le tue foto sono meravigliose come sempre!

    RispondiElimina
  4. @Aretusa , @Terry , @Alessandra
    Ciao mie care!
    Quello per i tulipani , è un amore unico ♥
    I loro petali , sono talmente leggeri e impalpabili , che ispirano l'anima a pensieri lievi e delicati....
    Buona giornata a tutte voi ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Mariuccia ne ho comprato un mazzetto domenica scorsa, rosso fuoco bellissimi!!!! Ora un po' meno.....pazienza. Baci Anto

    RispondiElimina
  6. @Anto
    Che belli i tulipani rossi *_*
    Peccato , che come dici tu , durano poco...i miei meno di una settimana, anche rinnovando acqua e taglio...pazienza ^_^
    Un bacione!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature