Top Social

Stampi per il Sapone

mercoledì 17 novembre 2010
Forse , mi si legge in faccia , quando mi passa per la testa di fare il sapone... :-)
Il primo è un acquisto... uno stampo per dolci ,in silicone...

Il secondo è un regalo ♥ Una di quelle confezioni in legno ,che contengono bottiglie di buon vino...
 Lo desideravo da tempo.... Grazie ♥






6 commenti on "Stampi per il Sapone"
  1. troppo bello lo stampo in legno! ma come fai a tirar fuori il sapone? io li faccio nei barattoloni di yogurt, ma ogni volta li devo tagliare..

    RispondiElimina
  2. @Elisagurumi
    Ciao!!!
    Tempo fà ho provato anch'io con i vasetti dello yogurt..una tragedia ^__^
    Lo stampo in legno è una meraviglia , mi piace il risultato finale : un sapone compatto e regolare..
    Per evitaere di fare la fine dei vasetti , l'ho rivestito con carta forno ;-)
    Spero che questo piccolo accorgimento ti sia utile !
    Baci...
    Marì

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariuccia cara,

    sai che anche io da quando faccio sapone sono diventata una maniaca degli stampi in silicone? Ogni volta che vado in un supermercato mi dirigo subito nel reparto stampi, per non parlare di quando a fiere e mercatini mi capita di incontrare banchi che vendono SOLO stampi in silicone! Ce ne sono tantissimi e sono bellissimi! E' decisamente una malattia....

    Bella l'idea della scatola del vino. Avevo intenzione di costruirmi da me lo stampo in legno, però effettivamente potrei sfruttare le feste, sicuramente riceverò una bottiglia di vino ;) ...

    Sei sempre di grande ispirazione, a presto carissima

    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao!!vorrei addentrarmi anche io nella creazione dei saponi quindi leggerò tutti i tuoi consigli e avvertimenti sull'uso degli ingredienti ma ti chiedo una cosa: per fare i saponi decorati come i tuoi(li voglio fare per una occasione importante) come devo muovermi con gli stampi?dove posso trovare degli stampi creativi e decorati?grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi piace molto il tuo blog! Mi sono cimentata da poco nell'arte della saponificazione. Ti seguirò molto volentieri!!! Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Little Lady! Grazie sei la benvenuta!

      Elimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature