Top Social

Periodo Rosa ♥ " Maschera Viso Rigenerante "

venerdì 12 novembre 2010
Periodo rosa... .....no , non centra Picasso :)
...è solo che mi sono fissata con le rose ultimamente...sarà stato l'entusiasmo di aver visto fiorire le mie per la prima volta , ma d'altronde...non è più dolce una " Vie en Rose " ?! ♥

 *°* Ricetta *°*
♥ 3 cucchiai di Argilla Bianca ( Kaolino )
♥ 2 cucchiai di Idrolato di Rosa Centifolia
♥ 1 cucchiaino di Olio Vegetale di Rosa Canina
Aggiungete a poco a poco,più Idrolato o Argilla ,per aggiustare la consistenza della maschera ,a vostro gusto.
Una maschera da preparare e utilizzare subito, che va applicata uniformemente sul viso ,con un leggero massaggio , evitando il contorno occhi . Lasciate in posa dai 5 ai 10 minuti , e lavate via con acqua tiepida.  
Non fate asciugare la maschera e sciacquate se avete l'impressione che la pelle "tiri" .Terminate la pulizia , vaporizzando sul viso l'Idrolato di Rosa ♥ ,se volete rimanere in tema , altrimenti , quello che più preferite...
Scelta degli ingredienti :
 Rosa Canina
La Rosa Canina è una rosa selvatica , che cresce spontaneamente , sotto forma di piccolo arbusto ,nei nostri boschi e campagne. Le parti utlizzate sono: i falsi frutti detti anche cinnorrodi, i petali e i boccioli. L'olio ,viena ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi ,particolarmente ricchi di vitamina C , naturale e biodisponibile insieme a carotenoidi, flavonoidi, pectine, tannini e antociani. Tutti questi preziosi elementi ,agiscono sulla rigenerazione delle cellule e contribuiscono alla flessibilità delle loro pareti. Questa struttura nutritiva ,rende questo olio rigenerante una grande risorsa nella lotta contro gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle.
Con il suo contenuto di retinolo, si rivela molto utile per il trattamento di lesioni dovute all'acne. Inoltre promuove la cicatrizzazione dei tessuti dei tessuti. Si raccomanda quindi per le ustioni, per riparare la pelle a seguito di operazioni chirurgiche , o più comunemente nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature e cicatrici.
Rosa Centifolia
La Rosa Centifolia è cugina della Rosa Damascena. Si distinguono per la loro origine geografica,la loro biodisponibilità e il loro profumo.
La Rosa di Maggio,cresce solo in Francia nella regione di Grasse.
Ci vogliono circa 4 tonnellate di petali di rosa per produrre 1 chilo di olio essenziale.
Il suo profumo molto più dolce e zuccheroso,rispetto alla rosa damascena,è una delizia. Astringente e rassodante,è essenziale per prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo. Purifica, rinfresca e ammorbidisce la pelle.E 'noto anche per lenire irritazioni e arrossamenti.

Argilla Bianca
Addolcente,purificante e cicatrizzante,naturalmente ricca di sali minerali, l'Argilla , viene utilizzata per i suoi benefici sulla pelle ,in sinergia ad Oli Essenziali e Vegetali... si può usare anche nall'acqua del bagno,per ammorbidire e affinare la grana della pelle.
2 commenti on "Periodo Rosa ♥ " Maschera Viso Rigenerante ""
  1. Ciao Mari!!!
    Con la dolcezza con cui scrivi i tuoi post sembra di creare la maschera insieme a te!

    RispondiElimina
  2. @Beauty Tools ♥
    Ciao cara!!! Grazie mille! Sei uno zucchero ♥

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature