Top Social

Glicolico FITOCOSE : 1 settimana dopo...♥

lunedì 15 novembre 2010
Vi ricordate del mio Ordine Fitocose ?
La prima settimana è appena trascorsa....e ,sinceramente, scettica come sono, credevo che avrei scritto qualcosa, dopo almeno un mese di utilizzo... e invece, è ufficiale : tra me e il Glicolico....è AMORE !!! ♥♥♥
 
Crema Viso all Acido Glicolico 12%
Ogni fine estate ,oltre all'abbronzatura , umore alle stelle e un pò di sabbia nella borsa , torno a casa con la pelle del viso ,corredata di nuovi punti neri e brufoletti sotto cute... L'eccessiva esposizione al sole , produce un 'infiammazione degli strati superficiali dell'epidermide, oltre che ad un ispessimento  dello strato corneo... Devo dire che la situazione è comunque nettamente migliorata da quando sono passata al bio : le 3 BioFasi, idrolati e scrub delicati hanno dato un enorme contributo ,migliorando notevolmente aspetto e grana della pelle ! Insomma non sono tanto grigia ^_^ Tuttavia , per evitare di procurarsi solchi a via di torturare il viso , cercando di eliminare quei maledetti sotto pelle , attenuare pori dilatati e fotoinvecchiamento , a volte c'è bisogno di un aiuto in più... ed ecco che qui arriva in soccorso il Glicolico !
Prima di passare all'applicazione vera e propria,ho preferito fare un test per la sensibilità della pelle : ne ho messa un pò nella piega del braccio ,lì dove la pelle è fine e sensibile... niente pizzicore o rossore! OK!
Dopo aver deterso il viso con olio di jojoba ,lavato via con sapone al rosmarino,e tamponato delicatamente ,la applico sul viso : un velo leggerissimo , ne basta veramente poca .Si assorbe velocemente e la pelle rimane compatta ! Vado a nanna e la mattina dopo , per prima cosa mi accarezzo il viso e mi guardo allo specchio : sono sempre io ^_^  , ma più morbida! Di già ? Mai visto un risultato così immediato! La uso solo la sera,e dopo una settimana la differenza è netta! Avete presente quei maledetti punti neri sul naso , che sì ,tieni a bada ma con difficoltà ? Diminuiti di 1/3 e non sto esagerando...è come se venissero a galla un pò alla volta : oggi ho fatto uno scrub delicatissimo con la Polvere Detergente alla Rosa ,e al risciacquo molti mi avevano lasciato! Massaggiando il viso con l'olio , (a differenza di una settimana fa ) ,sotto le dita, i brufoletti sotto cute che sento ,sono molto meno numerosi ! 
Spero proprio di non avervi annoiato con tutto questo Bla-Bla che ho fatto fin'ora , ma ne sono rimasta molto colpita ! E poi spero che con l'uso , mi faccia sparire anche qualche piccola cicatrice , ricordi passati di morbillo ,  e strizzamenti feroci... : ) 
Al più presto vi parlerò anche di :
Crema corpo all'acido glicolico 12%
Crema contorno occhi alla Rosa Rubiginosa
Crema idratante all'olio di Argania
Crema ai Fitosomi di Ginseng

Questo è l'INCI della crema : Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycolic acid - Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol -Ammonium glycolate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside ( emulsionante ottenuto da olio di palma e cocco e amido di manioca)  - Butyrospermum parkji butter*- Coco caprylate - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphate -  Potassium sorbate - Rosmarinus officinalis extract - Canola oil - Profumo
*da agricoltura biologica 

PAO 4mesi
6 commenti on "Glicolico FITOCOSE : 1 settimana dopo...♥"
  1. Ma sei mitica!!!!!!Vorrei provarlo anch'io questo miracoloso acido glicolico, per la mia pelle tendente al secco va bene????? Baci anto

    RispondiElimina
  2. @Anto !
    Allora...
    L'acido glicolico fa parte degli alfaidrossiacidi ( AHA )naturali , in questo caso,viene estratto dalla canna da zucchero.Agisce sullo strato superficiale della pelle (strato epidermico), portando alla rimozione delle cellule morte con un affiorare dello strato endermico più sano, omogeneo e senza accumuli di melanina.
    Tra le tante proprietà ,ha anche quella idratante :trattiene le molecole d'acqua migliorando l'idratazione cutanea. Secondo me puoi andare tranquilla...in ogni caso è bene tener presente poche ma indispensabili indicazioni :dopo aver steso la crema, non sovrappore nessun altro prodotto ; l'esfoliazione provoca una diminuzione del fattore di protezione al sole,quindi mai d'estate e usare un prodotto solare per il giorno ; fare un test di tollerabilità come ho fatto io ;sospendere subito il trattamento se compaiono irritazioni ,arrossamenti o prurito , e applicare una pomata lenitiva. Usandola solo alla sera, ho avuto notevoli benefici,quindi secondo me ,applicarla una volta al giorno è più che sufficiente !

    RispondiElimina
  3. i brufoletti sotto pelle sono la mia rovina...però attendevo con ansia questa tua prima review così da considerare questa crema per il prossimo ordine fitocose.
    Praticamente promossa :-)
    Grazie Mary

    RispondiElimina
  4. @Beauty
    vedere la differenza dopo solo una settimana di trattamento, non mi era mai successo ,ne sono entusiasta ! Non chiudere l'ordine senza averla messa nel carrello !! Baci ♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Mariuccia arrivo in ritardo, forse per la mia pelle non va bene ho gia' qualche macchietta dovuta al sole e non ti ho detto anche una leggera couperose....che dici??? Baciotti Anto

    RispondiElimina
  6. @Anto
    Anch'io ho numerose macchioline "solari"...l'ho presa anche per questo , piano piano le schiarisce!
    Potresti prendere la Crema Acido Glicolico 8% , dovrebbe essere più delicata,usarla solo la sera come faccio io , o a sere alterne... così non dovresti avere problemi! E tenere una pomata alla calendula a portata di mano , per eventuali arrossamenti...

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature