Top Social

Sablés alla Vaniglia e Mandorle ♥

venerdì 22 ottobre 2010
Dopo lo Struccante Bifasico...ecco un'altra ricetta realizzata con il Macerato alla Vaniglia  ,
ma questa volta...si mangia !!! ♥♥♥
*°*Ingredienti*°*
♥ 190gr di farina per dolci
♥ 90gr di Macerato di Vaniglia
♥ 90gr di zucchero di canna
♥ 1 uovo
♥ 1 cucchiaino da caffè di lievito in polvere
♥ 50gr di granella di mandorle
♥ 1 pizzico di sale
Preriscaldare il forno a 200°.Miscelare il macerato di Vaniglia con l'uovo e lo zucchero, con l'aiuto di uno sbattitore,fino ad ottenere un composto cremoso.Aggiungere la farina, il lievito, un pizzico di sale e mescolare grossolanamente.Aggiungerele mandorle e mescolare velocemente fino ad ottenere un impasto liscio. La pasta risulterà molto morbida.. Avvolgere nella carta da forno,in modo da formare una sorta di salsicciotto e lasciarlo in frigo per 2 ore,in modo da indurire la pasta. Togliare dal frgo e tagliare a fette di 0,5cm,disporre su una placca  inburrata o su carta da forno. Cuocere circa per 10 minuti,fino a quando i biscotti saranno dorati...♥ Avete già preparato il Thè ?!?
1 commento on "Sablés alla Vaniglia e Mandorle ♥"
  1. wow! questi biscottini sono proprio invitanti! sono arrivata qui vagabondando sull'oleolito di vaniglia. il tuo blog è interessantissimo! Voglio assolutamente fare anche io il mio oleolito di vaniglia per poterlo usare per le mie torte! ora ho fatto degli estratti alcolici ma il fatto di poter fare un macerato oleoso mi affasciana anche perchè posso usarlo anche per il corpo. ho letto i vari post e vorrei farti delle domandine :-)
    Posso usare l'olio di girasole bio( alla coop ho visto che lo hanno)?
    il tocoferolo per le preparazioni alimentari immagino di non doverlo mettere...o sbaglio?
    Mi pare di aver capito che invece del metodo a digestione solare posso tenerlo 40 giorni al buio?
    Poi devo filtrare comunque o posso lasciare in infusione perenne?
    Ops! forse troppe domande, in attesa di una tua risposta continuo a documentarmi!
    Grazie per i suggerimenti che vorrai fornirmi!

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature