Top Social

"Nebbia del Risveglio" Tonico Rigenerante ♥

mercoledì 6 ottobre 2010

Svegliarsi al mattino è già così difficile... un profumo morbido e floreale,così delicato,sarà la giusta dose di dolcezza necessaria per iniziare bene la giornata ♥♥♥
 *°*Ricetta*°*
♥ 30ml di Idrolato di Fiori d'Arancio
♥ 60ml di Idrolato di Rosa di Maggio
♥ 19 gocce di Cosgard (facoltativo)

Unire la acque floreali e il conservante,in un contenitore ben pulito,e agitare bene... Finito! Se non disponete del conservante,non vi preoccupate,l'importante,affinchè la lozione duri e non vada a male,è conservarla in frigo ;-)
Vaporizzato ogni mattina,dopo la detersione,sulla pelle del viso e del collo,rigenera delicatamente anche la pelle più sensibile. Completate la vostra beauty routine,applicando una goccia di olio di jojoba,o di rosa damascena,o del vostro trattamento abituale.. Personalmente,applico una goccia di macerato di Vaniglia,fatto da me...abbinato ai fiori,un profumo paradisiaco ♥♥♥
Non vi garantisco un umore "zuccherino", maaaa.... aiuta molto :-D
 Il Fiore d'Arancio è il bellissimo fiore bianco o rosa pallido,dell'arancio amaro, un piccolo arbusto nativo dell' India e introdotto in tutto il Mediterraneo durante le Crociate. Si chiama anche "Neroli", dal nome della principessa di Neroli (una piccola cittadina vicino Roma), che ha lanciato la moda del suo uso nel XVI secolo.
In antichità, il Neroli, simbolo di purezza e verginità, tradizionalmente ornava le corone e le vesti degli sposi.
olio essenziale di Neroli, ottenuto dalla distillazione a vapore d'acqua da petali di fiori d'arancio, è molto Apprezzato in profumeria,il suo prezzo è molto alto ... L'idrolato è quindi una buona alternativa per godere delle sue virtù rigenerando la pelle e per il suo effetto calmante e lenitivo.
La Rosa di Maggio(Rosa centifolia) è cugina della Rosa Damascena. Si distinguono per la loro origine geografica,la loro biodisponibilità e il loro profumo.
La Rosa di Maggio,cresce solo in Francia nella regione di Grasse.
Ci vogliono circa 4 tonnellate di petali di rosa per produrre 1 chilo di olio essenziale.
Il suo profumo molto più dolce e zuccheroso,rispetto alla rosa damascena,è una delizia. Astringente e rassodante,è essenziale per prevenire e combattere l'invecchiamento cutaneo. Purifica, rinfresca e ammorbidisce la pelle.E 'noto anche per lenire irritazioni e arrossamenti.
Eccoli...
2 commenti on ""Nebbia del Risveglio" Tonico Rigenerante ♥"
  1. Ho seguito il tuo prezioso consiglio. Effetto Euforizzante^_^

    RispondiElimina
  2. Ho seguito il tuo prezioso consiglio. Effetto Euforizzante^_^

    RispondiElimina

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature