Top Social

Burrocacao " Ai 3 Burri " Fai da Te ♥

sabato 9 ottobre 2010
Morbide e vellutate: tutte sognamo delle labbra così  ! ♥
Ma con il freddo in arrivo (e con l'età :-P ) le labbra tendono a seccarsi,la pelle diventa più sottile...
Gli sbalzi di temperatura agiscono come un vero e proprio shock epidermico: la temperatura che scende, infatti, ha un effetto killer sulla pelle,scatenando le fastidiose pellicine. Allora,eccoci con lo stick sempre in tasca,a portata di mano. Ma...avete mai notato che nonostante numerose applicazioni,le labbra diventano sempre più secche e le pellicine si moltiplicano? La colpa è degli ingredienti : la maggior parte degli stick in commercio,hanno come componente principale Paraffinum liquidum,o Siliconi ,(e tutti i derivati del petrolio) che creano solo un velo barriera sulle labbra,e allo steso tempo non le nutrono affatto...petrolati e siliconi trattengono l'idratazione gia' presente e se le labbra sono secche non servono a nulla! Lasciano una gradevole sensazione sulla pelle ma possono otturare i pori; alcuni di questi derivati si possono accumulare nel fegato, nei reni e nelle ghiandole linfatiche. E noi li mangiamo....
Se volete veramente nutrire le labbra e proteggerle dagli agenti atmosferici,non vi resta che seguire pochi e semplici passi,per fare il vostro primo Burrocacao Fai da Te!
*°*Ricetta*°*
♥ 1gr di Burro di Karitè
♥ 1gr di Burro di Cacao (bianco)
♥ 1gr di Burro di Mango
♥ 1 gr di Cera d'api
♥ 4gocce di Olio di Jojoba
♥ 4 gocce di Olio di Cocco
♥ 4 gocce di Tocoferolo (facoltativo)
Prima di tutto,prendete il vostro vecchio stick,e controllate che non abbia i buchetti in fondo(altrimenti colerebbe via...)e come quando fate per chiuderlo,avvitate verso il basso fino alla fine.
Mettete la cera e i tre burri,a sciogliere a bagno-maria.Una volta fusi,togliete dal fuoco e aggiungete l'olio di Jojoba,l'olio di Cocco e il Tocoferolo.Agitate velocemente e colate nello stick.
Mettetelo in frigo o al fresco e aspettate con pazienza qualche ora,affinchè si sia rappreso ben bene.
Scelta degli ingredienti:
Uno straordinario alleato nella stagione fredda è il burro di karité,ricchissimo di vitamine (A, B, E, F ) e dal potere emolliente,idratante, antiossidante e anti-age.
La cera d'api è addolcente,oltre ad avere un delizioso profumo di miele. 
Il burro di mango nutre e ammorbidisce le labbra secche e irritate è nutriente e protettivo.
Grazie al mix di olio di Jojoba e di Cocco,è un vero tesoro per le pelli secche e disidratate, per ammorbidirle, proteggerle e favorirne la riparazione..
E questo è il risultato finale.... ♥
Non gettate via i vecchi contenitori : si possono riutilizzare più volte e alcuni sono anche molto carini...♥

Le vostre labbra saranno a prova di baci ♥♥♥
“The Kiss”Alfred Eisenstaedt, 1945
Post Comment
Posta un commento

Lascia qui il tuo pensiero o volerà come il vento....!
Grazie ♥

Auto Post Signature

Auto Post  Signature